SALUTE E BENESSERE

BUONA DOMENICA a tutti!

E’ con gioia immensa che oggi, dopo circa due anni di silenzio, ritorno ad abbracciarvi tutti.

Sono stati due anni difficili per tutti con tanti lutti e tanta angoscia ma, fortunatamente, sembrerebbe che, piano piano, si stia tornando ad una vita quanto più regolare e normale possibile.

Il mio auspicio è quello di ritrovarvi tutti, belli e pieni di vita.

In questo post voglio parlarvi di una mia esperienza e quindi di alcune riflessioni che mi hanno fatto fare, osservando il loro comportamento, due dei mie cani.

I miei cani di taglia grande e media vivono in giardino mentre due di taglia piccola, Sara un bassotto kaninken che è entrata nella mia vita nel 2004 a solo due mesi e Sasha una yorkshire che adottai in quanto nella casa in cui viveva veniva maltrattata tanto è vero che dovetti farla operare ad una zampetta che le avevano spezzata, vivono in casa. Sara mangia di tutto se ha fame, anche cibo per gatti sia umido che secco, andando a scacciarli dalle loro ciotole mentre, invece, Sasha mangia solo carne o derivati tipo insaccati e non sono mai riuscito a farle cambiare abitudini, piuttosto restava senza mangiare.

Un giorno stavo facendo la spesa in un noto discount e tra le altre cose, comprai dei Wurstel in confezione da 1 chilo con carne di pollo e tacchino ad € 1,69 e degli affettati confezionati. La sera preparai la mia cena e quella di Sara e Sasha con i famosi wurstel, diedi le ciotoline con i wurstel fatti a pezzettini alle due cagnoline, queste, annusarono il pasto da me portato, mi guardarono con gli occhi che sembrava esprimessero disgusto e, se ne andarono senza mangiare, lo stesso fecero quando aprii una confezione di affettati, che in altre circostanze, comprati al banco gastronomia, erano stati divorati immediatamente, ma la risposta fu la stessa, di rifiuto.

A questo punto una riflessione mi sorse spontanea: ma noi cosa mangiamo. Cosa ci propinano. A cosa ci siamo assuefatti. Le cagnoline mi avevano detto, con i loro sguardi e con il loro rifiuto a mangiare: a chi vuoi dare questi prodotti.

Allora un’altra riflessione: ma cosa pretendevo di comprare ad 1,69 € per 1 chilo di wurstel. Quali sono gli ingredienti reali di questi prodotti.

Decisi che dovevo dare più valore alla mia salute ed al mio benessere fisico, dovevo avere un’alimentazione più sana e genuina. Navigando nel web mi sono imbattuto in quest’annuncio pubblicitario:

“Vivere meglio oggi per stare meglio domani” è il nostro credo.

Siamo un team di persone con l’obiettivo di portare le nostre competenze ed esperienze negli ambiti della genetica, dell’integrazione alimentare e della nutraceutica al servizio delle persone, per favorire il benessere e aiutare la prevenzione.

Per curiosità, ma anche con scetticismo ho contattato l’azienda ed ho ordinato dei prodotti, vi ripeto, ero molto dubbioso sulla validità ed invece sono stato smentito, i prodotti erano veramente validi. Mi sono trovato talmente bene che ho voluto essere sponsor e collaboratore di questa Start-up, pertanto invito tutti voi, cari amici, a dare un occhiata a questo sito: www.dna-solutions.it/cosimosaporito

Vi auguro un buon pranzo e una buona domenica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.