SALUTE E BENESSERE PARTE IV

ALIMENTAZIONE

Alimentazione è l’assunzione di sostanze atte a fornire nutrimento al nostro organismo e deve essere comprensiva di tutti gli alimenti necessari alle nostre esigenze di accrescimento, mantenimento ed attività, in una proporzione armonica ed equilibrata: glicidi, lipidi, proteine, acqua, sali minerali, vitamine.

La nostra alimentazione ha subito in questi ultimi 50-60 anni radicali modificazioni.

L’aumentato benessere economico ha indubbiamente migliorato la varietà alimentare ed accresciuto il numero di calorie, ma per contro i nuovi sistemi di vita, la maggior richiesta di cibi, i loro metodi di preparazione e conservazione hanno condotto all’impoverimento del patrimonio vitaminico degli alimenti.

Metodi conservativi, cotture ripetute, brillatura del riso, abburatamento spinto delle farine dei cereali, raccolta anticipata di frutta e verdura, sono esempi classici di distruzione o depauperamento del contenuto vitaminico degli alimenti.

Gli orari di lavoro hanno contribuito, a loro volta, ad influire negativamente sia sulla qualità e sulla gradevolezza dell’alimentazione, sia su tutta la fisiologia della digestione. Non è nemmeno da sottovalutare l’abitudine sempre più diffusa di sottoporsi a diete generiche e quindi sempre disidonee e vissute come restrizione o, peggio, come privazione.

Per tutti questi motivi e non essendo possibile modificare le necessità dettate dal lavoro e le abitudini di vita, occorre in assoluto complementare il patrimonio nutritivo con l’apporto di quelle sostanze naturali di cui il nostro sistema alimentare ci rende carenti. In particolare, per quanto concerne gli alimenti indispensabili come vitamine e grassi essenziali, se ne impone l’apporto equilibrato attraverso quegli alimenti naturali che ne sono sorgente.

BENESSERE

È ampiamente dimostrato che alimentazione bilanciata e abitudini salutari aumentano la qualità e l’aspettativa di vita, arrivando a dimezzare il rischio di contrarre malattie croniche o degenerative.

Tuttavia, oggi sempre più difficile alimentarsi correttamente e seguire uno stile di vita sano.

L’uso mirato di alcuni alimenti e integratori alimentari può:

  • evitare carenze importanti per la salute delle nostre cellule
  • coadiuvare in situazioni di stress, di fame nervosa, di apatia
  • favorire le regolari funzioni fisiologiche (dal metabolismo dei glucidi e dei grassi, alla funzionalità articolare, al controllo dei livelli di trigliceridi nel sangue)
  • migliorare il benessere cellulare, minato da un’alimentazione troppo scarsa di vitamine e di antiossidanti
  • contrastare lo stress ossidativo.

Come funzionano i test genetici DNA solutions

I nostri consulenti scientifici hanno definito 3 tipologie di test genetici:
il Nutrigene, il Nutrigene Plus e il FITSolutions Plus.

Visita le schede prodotto dei 3 test, seleziona quello che soddisfa di più le tue curiosità, effettua l’ordine e attendi il kit a casa!
Il test è semplicissimo e non invasivo, poiché può essere eseguito a casa, da soli, su un campione di saliva e cellule buccali e poi spedito ai nostri laboratori.

Quali geni analizzano i nostri test?

Recenti ricerche scientifiche hanno portato alla luce importantissime correlazioni tra fattori ambientali, diverse varianti dello stesso gene e:

  • una diversa sensibilità ad alcuni alimenti
  • un differente fabbisogno di micronutrienti per rimanere in salute e per prevenire
  • una diversa predisposizione ad alcuni squilibri metabolici o ad alcune patologie a carico dell’apparato cardiovascolare e delle ossa
  • la salute della pelle e la capacità antiossidante individuale
  • una differente risposta all’attività fisica, inclusa la capacità e la rapidità di recupero dopo uno sforzo.

Il metodo DNA solutions, messo a punto dal nostro consulente scientifico Keith Anthony GrimaldiPhd e dai nostri genetisti internazionali, consiste in un’analisi estremamente accurata di una serie di geni – indicati specificatamente in ogni tipologia di test- che hanno dimostrato di incidere sulla salute delle persone.
L’analisi e i risultati che noi forniamo, quindi, si basano solo sulla letteratura scientifica e su dati scientifici oggettivi e misurabili (vd. “Solo basi scientifiche. Ecco come abbiamo selezionato i geni da analizzare”).

La tua carta d’identità della salute

La genetica e lo studio del DNA continua ad aprire nuove prospettive nel campo della medicina, del benessere e della prevenzione.
Oggi, chiunque può accedere a specifiche e preziose informazioni sul proprio organismo effettuando un test genetico.
I test genetici, infatti, analizzano alcune sequenze di DNA – i geni – che contengono le istruzioni per fabbricare le proteine che svolgeranno poi particolari funzioni. Nonostante la quasi identicità genetica di tutti gli esseri umani, ci differenziamo gli uni dagli altri proprio per piccole variazioni di geni.
Da alcune varianti geniche si possono evincere alcune caratteristiche genetiche che possono influire sulla salute della persona e, quindi, adottare strategie di miglioramento del benessere e di prevenzione mirate, su basi scientifiche.
I test che proponiamo noi sono finalizzati esattamente a questo.

Il referto: non solo dati, ma piani d’azione personalizzati

A causa delle nostre metodologie avanzate, il referto arriverà via e-mail dopo 2 settimane; si tratta di un file contenente risultati:

1. Affidabili e non stimati.
2. Quantitativi e non qualitativi
3. Personalizzati e non generici
4. Leggibili e comprensibili da chiunque e non solo da esperti di genetica.


I nostri test sono UNICI perché, oltre all’analisi dei tuoi geni, offrono una valutazione del tuo stile di vita, che consente di definire dei piani d’azione personalizzati per un’efficace prevenzione.

Keith Anthony Grimaldi Phd

Laureato in biochimica e conseguito il dottorato in biochimica clinica presso l’Università di Cambridge, si è dedicato allo studio e alla ricerca genetica in ambito oncologico e nell’ambito delle malattie metaboliche. Genetista di fama internazionale, ha all’attivo numerose pubblicazioni su riviste scientifiche di massima affidabilità.
Inoltre, è stato il responsabile dello sviluppo dei primi test nutrigenetici al mondo per la Sciona ltd ed è direttore scientifico per il progetto Eurogene, finanziato dall’Unione Europea.

Dal 2009, lavora a Roma come direttore della ricerca e dello sviluppo presso il laboratorio De Sanctis. Consulente scientifico di DNA Solutions, è per noi una preziosa risorsa grazie alla sua esperienza, alle sue intuizioni, alla sua dedizione e alla sua lungimiranza. È grazie al professor Grimaldi e al team di consulenti scientifici che possiamo affermare con orgoglio di offrire test genetici affidabili, dall’efficacia dimostrata e d’avanguardia.

PER SAPERNE DI PIU’ VISITA IL SITO: http://www.dna-solutions.it/cosimosaporito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.