SALUTE E BENESSERE PARTE VII

PIANTE OFFICINALI

AGNOCASTO

Vitex agnus castus – parti usate: frutti

I frutti di Agnocasto sono tradizionalmente noti per il loro supposto effetto anafrodisiaco sull’uomo, tanto da essere chiamati “pepe dei monaci” perché pare che essi usassero questo rimedio per aiutarsi ad affrontare il voto di castità. In realtà più che un rimedio per l’uomo, l’agnocasto è un prezioso aiuto per la donna: è infatti dimostrato che esso, pur non contenendo ormoni femminili, è in grado di riequilibrarne la secrezione. Numerosi studi clinici hanno messo in evidenza che esso risulta particolarmente utile, per combattere i sintomi che si manifestano in menopausa o in molte donne prima delle mestruazioni. Tali sintomi sono sia fisici che psichici, in quanto anche il comportamento e l’emotività vengono influenzati dagli ormoni sessuali. Durante la menopausa infatti, e soprattutto all’inizio, nella donna si ha una vera e propria tempesta ormonale che è la causa delle manifestazioni tipiche quali le vampate, la ritenzione idrica, gli sbalzi d’umore, l’irritabilità, l’ansia e l’insonnia. L’uso dell’agnocasto aiuta a contenere tutti questi effetti, rendendo più confortevole per la donna questo delicato passaggio. Anche per molte donne in età fertile squilibri ormonali pur lievi possono provocare fastidi nei giorni immediatamente precedenti alla mestruazione; tali sintomi sono così ben classificati e conosciuti da essere raggruppati nel termine “sindrome premestruale”, tra cui vi sono gonfiore addominale, ingrossamento o dolore al seno, aumento di peso e dell’appetito, mal di testa, affaticabilità, ansia, eccetera.

Coadiuvante tradizionale per:

disturbi collegati alla menopausa, disturbi premestruali: vampate, ritenzione idrica, irritabilità, ansia, insonnia, gonfiore addominale.

Continua

BENESSERE – PRODOTTI

LINEA HONEY

Honey Coffee

Preparato per bevanda a base di miele millefiori italiano con crema di caffè ed estratti vegetali di caffè verde e guaranà per un’azione tonica ed energizzante.

Descrizione

Honey Coffee è un preparato naturale per una bevanda dall’azione benefica e tonica.
L’associazione del caffè verde e del guaranà ha un effetto stimolante nelle situazioni di affaticamento psicofisico, depressione, astenia e convalescenza. Utilissimo in ambito sportivo in quanto gli estratti di guaranà aiutano a migliorare la capacità di resistenza allo sforzo fisico; consigliato anche a chi studia per incrementare l’attività intellettuale. Inoltre l’azione dei due componenti produce un effetto antiossidante ed antinfiammatorio. L’azione termogenica del guaranà e del caffè verde è coadiuvante nella perdita di peso in quanto favorisce la lipolisi.

Sfrutta i benefici degli estratti naturali godendoti il piacere di una bevanda dal sapore di miele!

CONTENUTO: barattolo da 250 g

Modo d’uso: per ottenere una gustosa bevanda, sciogliere un cucchiaino di prodotto in una tazza di acqua calda o fredda.

Ingredienti: Miele italiano 78%, crema di caffè 20%, estratti vegetali di caffè verde 1% (Coffea Arabica, robusta L.) e Guaranà 1% (Paullinia cupana Kunt).

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
CONTENUTO MEDIO PER 100 g
Energia284 kcal
1207 kj
Grassi
(di cui acidi grassi saturi)
0 g
0 g
Carboidrati
(di cui zuccheri)
70 g
32 g
Proteine1 g
Sale0,03 g
Il contenuto di sale è dovuto esclusivamente
al sodio naturalmente presente

Perchè “COFFEE“?
Questo preparato permette di preparare una gustosa bevanda che unisce le proprietà benefiche del miele, alla golosità della crema di caffè e alle proprietà energetiche e toniche del guaranà e del caffè verde.
Una dolce pausa ad effetto energizzante e tonico sia per il corpo che per la mente.

Guaranà.
I semi di guaranà sono ricchi di guaranina, principio attivo analogo alla caffeina. Questo componente favorisce  l’accelerazione del metabolismo corporeo, della frequenza cardiaca, della pressione arteriosa e del numero di atti respiratori (incrementando, così, l’ossigenazione del sangue).
Viene usato anche per la sua proprietà dimagrante nelle diete e nei trattamenti del controllo del peso, perché stimola la produzione di enzimi capaci di sciogliere i grassi (lipolisi) con una conseguente riduzione dei depositi di adipe sottocutaneo.

Caffè verde.
I chicchi di caffè verde sono semplicemente normali chicchi di caffè che non sono stati tostati e rimangono completamente crudi, con un sapore molto delicato simile più a una tisana che a un caffè. Inoltre, il suo profilo chimico è molto diverso da quello del caffè tostato, anche se le loro origini sono simili. Il processo di tostatura altera il gusto, l’aroma e il colore del chicco. Inoltre altera la struttura chimica del fagiolo e la concentrazione di nutrienti.
Ciò significa che i benefici per la salute associati al consumo di caffè e al consumo di estratto di chicchi di caffè verde sono molto diversi. Il caffè verde vanta un’abbondante gamma di acidi clorogenici – composti con potenti effetti antiossidanti e antinfiammatori che possono fornire molti benefici per la salute. I chicchi di caffè vengono tostati per produrre il chicco di caffè che utilizziamo per il nostro latte quotidiano.

Avvertenze: prodotto soggetto ad una naturale cristallizzazione.

PER SAPERNE DI PIU’ VISITA IL SITO: http://www.dna-solutions.it/cosimosaporito

Contrassegnato da tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.