Curiosando qui e là

PUMA – ARTICOLO 363627 – PREZZO IN PROMOZIONE 110,00 € – OFFERTISSIMA 42,53 € – SCOPRI DI PIU’ SU QUESTO E ALTRI ARTICOLI SU www.lemagiedisophiagrandimarche.com

www.lemagiedisophiagrandimarche.com
Sophia, la mia bellissima nipotina, con le sue magie vi trasporterà in un mondo di shopping pieno delle firme più prestigiose e dai prezzi più bassi. Sophia vi aspetta e vi augura buona navigazione.

Sophia riprende una vecchia rubrica che aveva suscitato notevole interesse e curiosità da parte vostra e vi invita a navigare nel suo sito web di grandi marche www.lemagiedisophiagrandimarche.com

Curiosando qui e là

Ma troppi bovini sono un male?

Nel mondo vivono 280 milioni di bovini domestici, gran parte dei quali per fornire la carne morbida, venata di grasso, che si ottiene nutrendoli con mais e altri cereali. Si calcola che se le colture destinate a questi cereali venissero utilizzate direttamente per l’uomo, invece che produrre carne, si potrebbe nutrire quasi un miliardo di persone. Le diete sostenute da grandi quantità di carne, insomma sono anche uno spreco.

Catena di sprechi. Nella catena alimentare (cereali, manzo, uomo) a ogni passaggio va persa energia. Solo 11% dei vegetali mangiati dai bovini si convertono in carne. Il restante 89%, che poteva andare direttamente all’uomo, si perde per alimentare le attività vitali dei bovini. Solo negli Usa, il 70% dei cereali coltivati sono destinati al bestiame. i bovini occupano così, anche indirettamente, il 24% delle aree emerse della Terra. Vengono disboscati milioni di ettari di foreste per fare spazio alle mandrie che provocano anche la desertificazione dei terreni più poveri. Mangiando meno carne forse si farebbe di più per la fame nel mondo, e per il pianeta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.