La Favola del Giorno

VERSACE JEANS – ARTICOLO 71VA4B41_ZSO74 – PREZZO IN PROMOZIONE 173,00 € – OFFERTISSIMA 150,30 € – SCOPRI DI PIU’ SU QUESTO E ALTRI ARTICOLI SU www.lemagiedisophiagrandimarche.com

www.lemagiedisophiagrandimarche.com
Sophia, la mia bellissima nipotina, con le sue magie vi trasporterà in un mondo di shopping pieno delle firme più prestigiose e dai prezzi più bassi. Sophia vi aspetta e vi augura buona navigazione.

Sophia si augura che la favola del giorno scelta per voi susciti il vostro interesse e gradimento invitandovi a navigare nel suo sito web di grandi marche www.lemagiedisophiagrandimarche.com

LA FAVOLA DEL GIORNO

LA FAVOLA DELLA RONDINE E DEL MARE

Su, possa il faraone, mio grande signore, udire il racconto della rondine.

Poiché essa aveva messo al mondo i suoi piccoli sulla riva del mare e andava e veniva per cercare cibo per i suoi figli, disse al Mare:

  • Sorveglia i miei figli finché ritorno – ; ed ecco, questa era la sua maniera di  fare di ogni giorno.

In seguito, avvenne un giorno che la rondine andò fuori per cercare cibo per i suoi figli ed essa disse al Mare: – Sorveglia i miei figli finché ritorno, secondo la mia maniera di ogni giorno.

Ma avvenne che il Mare si sollevò essendo infuriato e lasciò andar via da sé i figli della rondine. Successe che la rondine rientrò a casa, col becco pieno, contenta e felice estremamente; ma non trovò là i suoi piccoli. Disse al Mare: – Dammi i miei figli che ti ho affidato! Se non mi ridai i miei figli che ti ho affidato, io ti prosciugherò oggi stesso, ti ridurrò alla sabbia, ti vuoterò col becco. Vedrai!

Avvenne che fece così la rondine ogni giorno… Avvenne che la rondine si riempì il becco di sabbia, avendo bevuto il mare riempiendosi il becco dell’acqua del Mare e bevendolo fino alla sabbia. …

Tale era dunque il modo di fare giornaliero della rondine davanti al faraone, il mio grande signore. Ecco come la rondine prosciugò il Mare, e ritornò col cuore soddisfatto alla terra di Arabia.

Anonimo Egiziano da Letteratura e poesia dell’Antico Egitto, trad. di E. Bresciani, Einaudi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.