La Favola del Giorno

Sophia si augura che la favola del giorno scelta per voi susciti il vostro interesse e gradimento invitandovi a navigare nel suo sito web di grandi marche www.lemagiedisophiagrandimarche.com

LA FAVOLA DEL GIORNO

IL BUFFONE DI MESSER EZZELINO

Messer Ezzelino da Romano aveva un suo buffone, al quale faceva raccontare storielle, quando le notti erano lunghe. Una notte avvenne che il buffone aveva una gran voglia di dormire, e Ezzelino lo pregava di raccontare.

Il narratore incominciò a narrare la favola di un contadino che aveva cento bisanti: andò a un mercato per comperare pecore; ne ebbe due per bisante. Tornando con le pecore, un fiume che aveva guadato, era molto cresciuto a causa di una grande pioggia. Stando sulla riva, cercò di provvedere in questo modo: un povero pescatore aveva una sua piccola barchetta, così piccola che non ci stavano se non il contadino e una pecora per volta. Il contadino incominciò a passare; il fiume era largo; si mise con una pecora nella barca; cominciò a remare. Voga e passa.

Il narratore si fermò e non diceva di più. Messer Ezzelino disse: “Che fai? Continua”. Il narratore rispose e disse: “Messere, lasciate passare le pecore, poi racconteremo quello che è successo”.

anonimo

ARMANI EXCHANGE

ARMANI EXCHANGE – ARTICOLO 3GYH34_YNUSZ – PREZZO IN PROMOZIONE 115,50 € – OFFERTISSIMA 51,50 € – SCOPRI DI PIU’ SU QUESTO E ALTRI ARTICOLI SU www.lemagiedisophiagrandimarche.com

www.lemagiedisophiagrandimarche.com
Sophia, la mia bellissima nipotina, con le sue magie vi trasporterà in un mondo di shopping pieno delle firme più prestigiose e dai prezzi più bassi. Sophia vi aspetta e vi augura buona navigazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.