La Favola del Giorno

Sophia si augura che la favola del giorno scelta per voi susciti il vostro interesse e gradimento invitandovi a navigare nel suo sito web di grandi marche www.lemagiedisophiagrandimarche.com

LA FAVOLA DEL GIORNO

SAN FRANCESCO E LE TORTORE SELVATICHE

Un giovane avea preso un dì molte tortole, e portavale a vendere.

Iscontrandosi in lui santo Francesco, il quale sempre avea singulare pietà agli animali mansueti, tu me le dia, e che uccelli così innocenti, a’ quali nella santa Scrittura sono assomigliate le anime caste e umili e fedeli, non vengano alle mani de’ crudeli che gli uccidano”.

Di subito, colui, ispirato da Dio, tutte le diede a santo Francesco; ed egli ricevendole in grembo, cominciò a parlare loro dolcemente: “O sirocchie mie, tortole semplici, innocenti e caste, perché vi lasciate voi pigliare? ora io vi voglio scampare da morte e farvi nidi, acciocché voi facciate frutto e multiplichiate secondo il comandamento del vostro Creatore”. E va santo Francesco e a tutte fece nido. Ed elle, usandogli, cominciarono a fare uova e figliare dinanzi alli frati; e così dimesticamente si stavano ed usavano con santo Francesco e con gli altri frati, come se elle fussono state galline sempre nutricate da loro. E mai non si partirono insino che santo Francesco colla sua benedizione diede loro licenza di partirsi.

E al giovane che gliele avea date, disse santo Francesco: “Figliuolo, tu sarai ancora frate in questo Ordine, e servirai graziosamente a Gesù Cristo”. E così fu; imperocché ‘l detto giovane si fece frate e vivette nell’Ordine con grande santità.

Anonimo secolo XIV

ARNALDO TOSCANI

ARNALDO TOSCANI – ARTICOLO 184902 – PREZZO IN PROMOZIONE 89,90 € – OFFERTISSIMA 16,00 € – SCOPRI DI PIU’ SU QUESTO E ALTRI ARTICOLI SU www.lemagiedisophiagrandimarche.com

www.lemagiedisophiagrandimarche.com
Sophia, la mia bellissima nipotina, con le sue magie vi trasporterà in un mondo di shopping pieno delle firme più prestigiose e dai prezzi più bassi. Sophia vi aspetta e vi augura buona navigazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.