Curiosando qui e là

Sophia riprende una vecchia rubrica che aveva suscitato notevole interesse e curiosità da parte vostra e vi invita a navigare nel suo sito web di grandi marche www.lemagiedisophiagrandimarche.com

Curiosando qui e là

Come fanno i motori di ricerca a essere così veloci

I motori di ricerca internet sono siti web che gestiscono enormi banche dati di url (gli indirizzi internet) delle singole pagine che compaiono in Rete, e che sono dimensionati per sopportare milioni di utenti contemporaneamente. La velocità di risposta è legata alla qualità del software che gestisce le interrogazioni sottoposte dagli utenti, e alla potenza e al numero dei server utilizzati. La maggior parte dei principali motori di ricerca disponibili hanno server distribuiti in vari punti del globo terrestre, per ridurre i passaggi tra i vari computer.

Velocità e qualità dipendono anche da come viene compilata la banca dati degli indirizzi e delle parole chiave che ne permettono l’identificazione.

Può essere creata in modo automatico, ovvero da appositi software, detti “spider”, che viaggiano in rete e memorizzano l’indirizzo di ciascuna pagina e una sintesi del suo contenuto, associando a essa parole chiavi ricavate prendendo in considerazione titoli, parole evidenziate e ricorrenti.

Altri motori di ricerca affiancano alla selezione automatica un aggiornamento svolto da “spider umani”, che, oltre a verificare la reale corrispondenza delle parole chiave, raggruppano le pagine in categorie (directory).

ARMANI JEANS

ARMANI JEANS – ARTICOLO 3Y5J28_5NZXZ – PREZZO IN PROMOZIONE 172,00 € – OFFERTISSIMA 52,52 € – SCOPRI DI PIU’ SU QUESTO E ALTRI ARTICOLI SU www.lemagiedisophiagrandimarche.com

www.lemagiedisophiagrandimarche.com
Sophia, la mia bellissima nipotina, con le sue magie vi trasporterà in un mondo di shopping pieno delle firme più prestigiose e dai prezzi più bassi. Sophia vi aspetta e vi augura buona navigazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.