ASTROLOGIA – ASTROLOGIA CINESE

Sophia vi invita nel suo sito web di grandi marche www.lemagiedisophiagrandimarche.com

ASTROLOGIA CINESE

L’Astrologia cinese si basa sul calendario lunare. Ciascun segno cinese dura circa un anno, iniziando dal Capodanno cinese che cade nel giorno della luna piena nel segno dell’Acquario. La data di questa luna piena può trovarsi tra l’inizio di Gennaio e la fine di Febbraio: pertanto chi è nato in questo periodo per individuare il proprio segno deve calcolare accuratamente le date. Secondo la tradizione cinese fu il Buddha a dare personalmente nome ai segni dello Zodiaco cinese, cinquecento anni prima della nascita di Cristo. Quando il Buddha stava per morire chiese a tutti gli animali di andare a trovarlo. Solo dodici lo fecero ed egli per ringraziarli dedicò loro un anno a ciascuno, rendendoli così immortali.

TOPO

In Occidente il topo non è certo un animale molto amato, ma in Oriente le cose non stanno così: qui il Topo è un animale apprezzato ed è simbolo del primo segno dello Zodiaco cinese. Fu il primo animale, e il più rapido, ad accorrere all’appello del Buddha (lo Zodiaco cinese è infatti formato in base all’ordine di arrivo di ciascun animale presso il Buddha morente) e i cinesi nutrono da sempre ammirazione per il suo temperamento. I nati sotto il segno del Topo si riconoscono facilmente; in genere li vediamo circondati da uno stuolo di persone; sono amici amabili, colleghi laboriosi, parenti devoti, ma stanno sempre al centro dell’attenzione e hanno un incontenibile bisogno di parlare. Se qualcosa è andato storto, il Topo cerca subito un orecchio amico disposto ad ascoltare le sue disavventure e una spalla su cui piangere. Se invece qualcosa è andato bene, si attacca al telefono e deve subito dirlo a tutti. Ma anche se tutto va in modo assolutamente normale, il Topo ha certamente qualcosa da dire in proposito. Conversatore di eccezione, riesce a mantenere vivo il dialogo anche con le persone meno inclini alla dialettica: per chi vuol essere sempre aggiornato sull’ultimo pettegolezzo è il riferimento ideale. Inoltre il Topo è socievole e amichevole e il suo spiccato senso dell’umorismo, che gli consente anche di prendersi in giro, lo rende molto popolare in tutti gli ambienti che frequenta; in alcuni casi è davvero la salvezza per i padroni di casa, quando la festa sembra languire irrimediabilmente. Tuttavia il modo di essere del Topo può anche infastidire alcune persone, che lo vivono come invadente o borioso; di fatto non si tratta di invadenza: il Topo è sempre prevedibile e in fondo basterebbe poco per evitare le sue intrusioni fuori dal seminato. I nati sotto il segno del Topo hanno un intelletto molto sviluppato e si compiacciono di manifestarlo; hanno un vasto campo di interessi e si entusiasmano facilmente per le novità. Il loro entusiasmo può durare anni, oppure solo pochi giorni, ma fintanto che qualcosa è oggetto della loro passione, vi si dedicano completamente. Il denaro è piuttosto importante per il Topo che vuole avere sempre soldi da spendere e nel contempo vive con la paura di poter rimanerne senza proprio nel momento in cui ne avrà più bisogno.

Il suo comportamento riflette questo conflitto ed è altalenante tra momenti di prodigalità e momenti di autentica avarizia: la stessa persona che ha speso un capitale per andare in vacanza, senza rinunciare a nulla, può, dopo un mese, lamentarsi del prezzo troppo alto del cappuccino o andare a piedi (per risparmiare) a tre isolati di distanza per far la spesa in un supermercato più conveniente.

Ogni segno dell’Astrologia cinese risulta favorito in alcuni anni e sfortunato in altri.

Il Topo è favorito ovviamente nell’anno del Topo e poi in quello del Drago e della Scimmia, mentre invece è sfortunato negli anni del Coniglio, del Cavallo e del Gallo.

ALCUNI ANNI DEL TOPO

31 Gennaio 1900 – 18 febbraio 1901

18 Febbraio 1912 – 5 febbraio 1913

5 Febbraio 1924 – 24 gennaio 1925

24 Gennaio 1936 – 10 Febbraio 1937

10 Febbraio 1948 – 28 Gennaio 1949

28 Gennaio 1960 – 14 febbraio 1961

15 Febbraio 1972 – 2 Gennaio 1973

2 Febbraio 1984 – 19 Gennaio 1985

19 Febbraio 1996 – 6 febbraio 1997

7 Febbraio 2008 – 25 Gennaio 2009

continua

VERSACE JEANS

VERSACE JEANS – ARTICOLO 71VA4BZ1_75073 – PREZZO LISTINO 179,00 €

OFFERTA 155,43 €

SCOPRI DI PIU’ SU QUESTO E ALTRI ARTICOLI SU www.lemagiedisophiagrandimarche.com

www.lemagiedisophiagrandimarche.com
Sophia, la mia bellissima nipotina, con le sue magie vi trasporterà in un mondo di shopping pieno delle firme più prestigiose e dai prezzi più bassi. Sophia vi aspetta e vi augura buona navigazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.