ASTROLOGIA

Sophia nel ricordarvi di visitare www.lemagiedisophiagrandimarche.com vi augura una buona

Lettura con

  Astrologia – affinità di coppia del Segno del Sagittario con gli altri segni.

Sagittario- Toro

Fra loro serene, durature armonie.

Se il terrestre Toro arriva quando la vivace alunna di Giove ha già dato sfogo alla sua focosa vitalità e ha deciso di mettere “la testa a posto”, è una fortuna per entrambi. E nasce un rapporto solido e senza scosse.

Segno mobile, autunnale, di Fuoco il Sagittario; segno fisso, primaverile, di Terra il Toro; in apparenza non hanno nulla in comune, ma nella sostanza si. Ed è un sano istinto naturale che li induce a semplificare e semplificarsi la vita, ad amare le cose semplici e i piaceri accessibili.

Certo, sono anche molto diversi: lui è un “animale stanziale”, felice appena può riposare, magari assaporando pigramente le gioie bucoliche, mentre lei scalpita quando le circostanze della vita le impongono le situazioni troppo statiche.

Infatti, soprattutto quando è giovanissima, lei è imbattibile nell’escogitare i piani più imprevedibili e bislacchi pur di muoversi, di viaggiare, d’accumulare esperienze nuove. E queste esplorazioni non escludono affatto l’eventualità che la Sagittario si lanci con disarmante calore in brevi ed appassionate avventure sentimentali. Ma è un bene che lo faccia perché così ha modo di esprimere (e sfogare) la sua focosa vitalità e, quando decide che è arrivato il momento di diventare grande e mettere la testa a posto, può farlo senza rimpianti e forte di un ricco bagaglio di entusiasmanti ricordi.

Se il Toro entra in scena quando la Sagittario è in fase di avvio del “nuovo corso”, è una fortuna per entrambi. Infatti sono alla ricerca delle stesse cose: di un amore definitivo, di una famiglia piuttosto numerosa da allevare possibilmente in una confortevole casa immersa nel verde campestre e in compagnia d’una bella tribù di animali. Certo, conquistare il diritto di vivere in una dimensione tanto ecologica è un’operazione che comporta un notevole onere finanziario. Ma la cosa non è preoccupante: il Toro, pigro per vocazione ma straordinario ruminante di fatica per necessità, è un gran lavoratore e un ancor migliore amministratore del proprio denaro. Perciò riesce di solito abbastanza presto ad accantonare una discreta fortuna personale che è pronto ad investire nell’acquisto d’una bella comoda dimora in cui stabilirsi con la donna, che oltre a piacergli, gli offra serie garanzie d’affidabilità.

E bisogna dire che, anche dal punto di vista amministrativo, la Sagittario riscuote la piena fiducia taurina. Perché a dispetto dell’allegria ingenua e degli entusiasmi naif, nel maneggio del denaro è di un’oculatezza strabiliante. Quindi, un po’ per questo, un po’ perché è dotata di una femminilità intensa quanto libera da infingimenti, suscita nel Toro i sentimenti più profondi, genuini e fiduciosi: per la Sagittario, lui si risveglia dal suo pigro letargo e si mette in moto allo scopo di conquistarla per sempre.

Per riuscirci, se la porta in semplici trattorie di campagna dove si degustano cibi genuini e vinelli sinceri a prezzi ragionevoli. E poi la guida in una passeggiata attraverso viottoli deserti e pian piano comincia a lasciarsi andare a qualche piccola effusione cui lei di solito risponde con calore spontaneo.

E allora cominciare a parlare d’amore diventa la cosa più naturale del mondo, così come lo è il delicato passaggio dalla fase platonica a quella del totale abbandono vissuto senza ombra di complicazioni o sensi di colpa. E poi diventa semplice anche cominciare a fare insieme progetti definitivi e decidere di mettersi subito all’opera per realizzarli.

Perciò, ecco che ben presto la Sagittario e il Toro hanno già messo su la loro bella casa e sono in attesa di una nutrita serie di pargoli che godranno del non comune privilegio d’una mamma entusiasta nel fare la guida alla loro scoperta del mondo, sostenuta dal consenso d’un partner affettuoso ma deciso a non lasciare nulla di intentato pur di “coprire le spalle” alla sua amatissima prole.

Certo, nel quadro d’insieme dell’incontro Toro-Sagittario non ci sono grandi prospettive d’avventura o di imprevisto, ma piuttosto serene armonie costruite con semplicità e costante disponibilità affettiva. Ecco perché questa coppia diventa una specie di elemento catalizzatore intorno a cui ruotano schiere di amici loro e dei loro figli che sanno sempre dove rifugiarsi quando vien voglia di fare allegramente merenda o di trovare conforto in qualche sonora e calda manata sulle spalle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.