Astrologia

Affinità di coppia del segno del Toro con gli altri segni – Vergine.

Toro-Vergine

Lui è uno schiavo fortunato

Tutto lo credono poco incline alle gioie del sesso, in realtà il silenzioso figlio di Mercurio colleziona cuori infranti. Finché incontra una donna tutta casa e famiglia come l’amabile figlia di Venere, che gli mette sorridendo un piacevole guinzaglio…

In teoria, l’uomo della Vergine non dovrebbe essere granché sexy. Forse perché, a causa della sua natura ansiosa, finisce sempre coll’evidenziare soprattutto la timidezza, la pignoleria, l’igienismo che lo caratterizzano. Quindi lo si dipinge come un grigio mezzemaniche di stampo deamicisiano, votato ad un evitabile destino di eroismo silente e misconosciuto. Ma spesso la realtà è del tutto imprevista. Infatti abbastanza spesso la famosa indeterminatezza virginiana combina grossi guai di cui sono gli altri a fare le spese. Anzi, le altre. Perché molti nati nel sesto segno non esitano a concretare le proprie fervide fantasie erotico-sentimentali (suggerite probabilmente dall’opposto segno dei Pesci, in obbedienza all’inevitabile dialettica dei contrari) e si tuffano senza remore in storie frequenti e parallele.

Questo succede soprattutto ai nati intorno al terzo decano, che possono avere la ventura di una cuncupiscente Venere scorpionica … però non è detto. Anche gli altri fanno volentieri i loro peccatucci. Ma il guaio è che, per via dei talenti razionali relativi a Mercurio domiciliato nel segno, è raro che si facciano coinvolgere sul piano dei sentimenti profondi. Così riescono anche a programmare le loro avventure: magari, fra un impegno di lavoro e l’altro, invitano la predestinata a bere un aperitivo e le propongono, con aria giocosa e a suo modo innocente, corollari erotici da consumare all’istante. Poi, con agilità, prontezza e sfrontatezza tipicamente mercuriane, si defilano. Così lei si trova a piangere su un amore che sembra essersi volatilizzato. Ma può consolarsi volendo, con la massima del mal comune, mezzo gaudio. Infatti, a chi è caduto nella rete d’un Vergine, capita spesso di scoprire che l’amica, chiamata a raccogliere le dolenti confidenze, è passata anche lei per le medesime inquiete braccia. E anche lei si è trovata sola come per incanto.

Ogni tanto nascono solidali amicizie tra le ex del mercuriano. In queste confraternite possono confluire, virtualmente, tutte le rappresentanti dello Zodiaco; unica eccezione, forse la Toro. Perché lei è poco esposta a scivolate frettolose. Infatti, pur così sensuale e costituzionalmente portata ad apprezzare l’intera gamma delle soddisfazioni della carne, non si lascia sedurre se non dopo una corte serrata. Durante la quale sonda le reali intenzioni di lui e vaglia le garanzie che egli è in grado di offrirle per il futuro.

Fedele al principio che la fretta compromette la durata dei rapporti e intimamente sostenuta dalla fiducia nel proprio fascino venusiano, la Toro fa sospirare i suoi si e li centellina con cura. Così porta a lenta ma perfetta cottura il suo cacciatore e lo mette nelle condizioni di non desiderare altro che ritrovarsi legato mani e piedi nella rete della malia venusiana.

Se il lui in questione è un Vergine, ecco che la Toro gli tarpa le mercuriani ali ai piedi e ne fa per lo più un docile animale domestico. Vale a dire che, senza lasciare spazio a possibili tentennamenti, lo indirizza con mano ferma sui definitivi passi di scelte coniugali e, in men che non si dica, lo porta a rivestire i panni di prolifico padre di famiglia. Con il senso della responsabilità, la dolcezza, le esperte arti culinarie e domestiche, previene ogni possibile piano di fuga dell’irrequieto Vergine e ne fa uno schiavo felice.

E poi non bisogna sottovalutare il senso di sicurezza che la venusiana sa infondere al sensibile nato nel sesto segno. Infatti iperfemminile com’è, le riesce spontaneo dargli la sensazione di essere l’indiscusso capo di casa. Per questo, s’impegna anche ad educare i figli ad osservare un festoso rituale di benvenuto quando lui rientra.

E lei stessa gli va incontro con la gratificante espressione di chi aspettava con desiderio l’arrivo dell’amato padrone. Con il sorriso si guadagna le migliori risorse virginiane e il privilegio di poter fare a meno di introvabili e costosi operai: quando gli annuncia che si è rotto il rubinetto, è saltato l’interruttore, si è otturato il lavandino, lui si mette solerte all’opera. Insomma il Vergine e la Toro possono formare un bel sodalizio duraturo. Con un unico neo: una routine forse un po’ troppo ripetitiva.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.