Crostata di prugne
Ingredienti: pasta frolla 500gr, prugne fresche 1kg, 3 uova, latte 2 dl, maraschino, zucchero 100gr, 1 limone, zucchero a velo.
Esecuzione: lavare le prugne, snocciolarle tagliandole a metà, metterle in una ciotola e spruzzarle con un bicchierino di maraschino.
Stendere la pasta, foderare una tortiera imburrata e infarinata e bucherellare il fondo con una forchetta.
Sistemarvi sopra le prugne a raggiera e ricoprirle con le uova leggermente sbattute con latte, zucchero e la scorza grattugiata del limone.
Con i ritagli di pasta decorare la crostata con strisce incrociate disposte a griglia e cuocerla in forno già caldo a 180° per poco più di mezz’ora.
Buon appetito
Come resistere ad una gustosa, profumata ed invitante fetta di crostata come questa? Beh, non si può: squisita! 😋😋😋😋
P.S: intanto WP continua a mangiarsi i commenti… dici che se gli sì dà una fetta di questa crostata la smetterà di divorarsi quello che scrivo, 🤔😉?
Sperando che tu riesca a leggere il commento ti mando un grande abbraccio e ti auguro un buon pomeriggio Cosimo. 🤗🤗😘😘
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Cosimo. Una dulcura deliciosa, gracias por compartir.
Cuídate bien, amigo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Elvira come stai? Come vanno le tue cose? Tutto bene? Non smetterò mai di ringraziarti per il supporto che mi dai continuamente, sei una cara amica. Ti abbraccio forte forte e ti auguro una buona continuazione di giornata.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Cosimo. Muchas gracias por tus gentiles palabras. Es un gusto seguir tu blog. Otro abrazo fuerte, querido amigo. Feliz noche.
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ha ripubblicato su Ned Hamson's Second Line View of the News.
"Mi piace""Mi piace"