Astrologia

                   GEMELLI CARATTERISTICHE DEL SEGNO

GEMELLI – 22 MAGGIO – 21 GIUGNO

Governato da Mercurio – elemento aria – colore giallo – simboleggiato da due gemelli.

Con il terzo segno dello Zodiaco si sviluppa il tema della comunicazione. E’ infatti il primo dei segni umani: due persone sono di fronte e comunicano reciprocamente. Lo Zodiaco ha conferito ai Gemelli lo spirito di Mercurio, pertanto essi hanno un elevato potenziale mentale: vedono, sentono, percepiscono meglio di chiunque altro. Il vivo desiderio di movimento e di fantasia è stimolato dall’immaginazione: il mondo diventa allora estraneo alla realtà. Alcuni segni Zodiacali sono difficili da individuare, ma non è così per i Gemelli che a prima vista appaiono inquieti e senza pace. Sono appassionati da tutto ciò che li circonda e amano il movimento e l’azione. Anche in età avanzata mantengono vivacità e aspetto giovanili. Spesso i nativi dei Gemelli si “sentono” ancor prima di vederli. La loro radio e il cd suonano a tutto volume, oppure è la loro voce a farsi sentire, mentre si accalorano spiegando la loro ultima teoria oppure mentre chiacchierano al telefono cellulare. In genere sono molto abili nel campo della comunicazione e amano telefonare, chiacchierare con gli amici, scrivere lettere, inviare fax, navigare in internet e mandare posta elettronica. Il loro entusiasmo infantile per la vita li porta ad amare i piccoli oggetti che possono portare in tasca o nella borsetta, meglio se elettronici. Sono assai mutevoli d’umore e, se un giorno sono al settimo cielo, il giorno dopo possiamo trovarli sprofondati nella tenebre più nera.

La loro personalità è eclettica e può mostrarsi sotto aspetti molto diversi. Forse anche per questa ragione, i Gemelli vengono spesso accusati dii essere superficiali. Di fatto è vero che alcuni soggetti sono emozionalmente freddi e non amano legarsi agli altri per un periodo troppo lungo; ma, nella maggior parte dei casi, i Gemelli si innamorano profondamente di idee sempre nuove, di posti sempre nuovi e di persone sempre nuove! In realtà continuano per tutta la vita a cercare l’anima gemella, di solito senza trovarla. Il segno dei Gemelli è un segno d’Aria e questo elemento conferisce intelligenza, una mente fertile di idee e molto creativa. Quando partecipano a una discussione, si rendono spesso antipatici enfatizzando le loro emozioni soprattutto se qualcosa li spaventa. Amano la sessualità, ma l’incontro deve essere affascinante, elegante e leggero; le grandi passioni li spaventano e preferiscono storie poco impegnative da raccontare poi agli amici anche nei minimi particolari. Sono persone versatili e adattabili, adeguate per le più svariate attività professionali. Tuttavia è preferibile una professione che consenta loro di muoversi il più possibile e di viaggiare. Sono ottimi venditori, giornalisti e scrittori. Ovviamente, se conducono una vita troppo mondana e dispersiva si ammalano. Necessitano di continui stimoli mentali per essere attivi. Sono spesso magri e iperattivi, irritabili e facili all’insonnia. Le parti del corpo più vulnerabili sono le gambe e le braccia, che i Gemelli non risparmiano certo, con la loro abitudine di gesticolare mentre parlano senza badare a ciò che li circonda.

CARATTERISTICHE GEMELLI

La caratteristica principale dei Gemelli è quella di essere dei gran chiacchieroni. Amano stare in compagnia, sono intelligenti e curiosi, dotati di grande immaginazione e di una mente votata a pensieri intellettuali. Sono molto svegli ma al tempo stesso cambiano umore facilmente. La loro curiosità li aiuta a mantenersi sempre giovani e a sviluppare doti da leader.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.